1^ GIORNATA GIRONE B - MOROCCO VS BRASIL

28/05/2019

Hightlights e cronaca della partita

Il Brasile parte bene, il Marocco si scatena nel secondo tempo e vince
 
Subito big match nella prima giornata di Mundialido tra Brasile e Marocco. I verdeoro, arrivati lo scorso anno ai quarti di finale affrontavano la formazione giunta nella finale poi persa con la Costa d’Avorio.
 
Primo tempo - Inizia fortissimo la formazione del Brasile che pronti via è già in vantaggio. I brasiliani infatti sfruttano il grande punto debole dei marocchini, ovvero il colpo di testa, e passano in vantaggio dopo 4 minuti da calcio d’angolo. Non si fa attendere la risposta del Marocco che con Zerrad El Mahdi, sfrutta le combinazioni in velocità con El Atiqi e Ghait, andando due volte in porta e riuscendo nella seconda occasione a trovare il pareggio. Il gol scuote i pentacampeon, che colgono successivamente un palo sull’imperfetta parata di Chaachaa su calcio di punizione da 22 metri.
 
Secondo tempo - Nella ripresa la partita prende decisamente la piega per il Marocco. Il team di Ben Azi Said mostra tutta la qualità che l’ha portata l’anno scorso in finale, affondando spesso i denti su una difesa lenta e stanca. E’ proprio la stanchezza dei ragazzi di Conceicao a venir fuori col passare dei minuti, laddove invece la freschezza marocchina riesce a far pendere la bilancia dalla parte degli africani. Zerrad El Mahdi fa quel che vuole in area di rigore: prima segna il 2-1, togliendosi la maglietta e prendendosi il giallo, poi serve l’assist decisivo al compagno Oueqqas Abdelatif per il 3-1 che chiude di fatto la gara. L’ultimo, ed unico nel secondo tempo, squillo brasiliano arriva al minuto 43, ma stavolta il portiere della formazione in maglia bianca fa il suo dovere sventando in uscita un tentativo di pallonetto destinato alla rete.
 
Vince il Marocco, che mette in luce tutte le buone qualità viste lo scorso anno nella ventesima edizione del torneo. Il Brasile, che ha provato a mettere la partita sul piano dei contrasti, non è riuscito ad arginare la superiorità in velocità degli avversari, destinati ad essere nuovamente tra le protagoniste di questo Mundialido.
 
Fanner Reporter