2 ^ GIORNATA GIRONE D - CONGO VS ROMANIA

09/06/2019

Hightlights e cronaca della partita

Alla Longarina, si affrontano il Congo e la Romania, gara valevole per la seconda giornata del Mundialito girone D. 
 
Ospiti che partono subito forte alla ricerca di una rete che possa sbloccare il match. Il vantaggio romeno non si fa attendere, e arriva con Popa che è bravo e attento a sfruttare un regalo della difesa congolese. Il Congo prova a far girare la sfera per aggirare la difesa della Romania, ma senza alcun successo. La squadra ospite è ben messa in campo e respinge gli attacchi della squadra africana senza affanno. Più volte la squadra gialloblu va vicino alla rete del raddoppio ma gli attaccanti mancano di precisione. La rete del doppio vantaggio arriva ancora una volta con Popa che è bravo a saltare un paio di difensori avversari e a battere Simone. 
 
Seconda frazione di gioco che inizia con il Congo più propositivo, alla ricerca di una marcatura che possa riaprire i giochi, ma inevitabilmente lascia ampi spazi alle offensive della squadra romena. Gli attacchi congolesi non hanno successo, anzi è proprio la Romania che trova le reti che la portano sul 5 a 0. Protagonista di tutte e tre le reti è Stemat che, entrato nella ripresa sigla la sua tripletta personale. Prestazione non perfetta da parte dell'estremo difensore congolese che ha grandi responsabilità su quattro dei 5 goal subiti. Il Congo non è stato in grado di apportare grandi pericoli alla porta difesa da Maftei. 
 
Al termine degli ottanta minuti termina, 5 a 0 in favore della Romania che sale a 6 punti nel girone D e si prende la testa della  classifica. L'ultima gara contro il Camerun sarà decisiva proprio per decretare chi tra Romeni e africani chiuderanno in testa il girone.
 
Fanner Reporter