Mundialido 2018
Calcio a 11 - Maschile

3^ giornata - Girone D GAMBIA VS ITALIA

09/06/2018

Si è giocata ieri, al centro sportivo Cotral, la terza ed ultima giornata dei gironi del Mundialido 2018 fra Gambia e Italia

Gli africani primi nel girone a quota quattro punti, a parimerito con la Costa d’Avorio e terzo nel girone El salvador staccato di un punto. Gli azzurri sono quarti a 0 e già eliminati dalla competizione
 
 
Clicca sulla foto per vedere gli highlights
 
PRIMO TEMPO- I primi quaranta minuti scorrono senza occasioni da gol per le formazioni in campo che si affrontano con energia a centrocampo senza riuscire a prevalere l’una sull’altra. La prima conclusione pericolosa arriva allo scadere del tempo con un colpo di testa da calcio da fermo da parte del Gambia con il pallone che si spegne sul fondo senza spaventare troppo il portiere azzurro.
 
SECONDO TEMPO - Nella seconda frazione, il Gambia parte ad un ritmo più alto e con maggiore convinzione. Iniziano i primi grattacapi per la difesa italiana che fatica a contenere l’estro e la fisicità di Jammeh Tamsir. È proprio il numero 8 a servire l’assist a Manga che dopo aver controllato il pallone in area di rigore, lascia partire una conclusione potente sotto la traversa che porta in vantaggio i gambiani.
 
L’Italia risponde con orgoglio riversandosi in attacco alla ricerca del pareggio e del primo punto di questo torneo. Dopo una serie di rimpalli, Bingwa si ritrova uno contro uno con il portiere avversario in uscita disperata e con un tocco sotto riesce ad anticiparlo e trovare il gol del pareggio.
 
È nei minuti di recupero che si decide però la sfida. Sonko del Gambia supera un avversario in velocità ed entra in area di rigore quando Traore, in un eccesso di foga entra in maniera scomposta provocando il calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Bingwa che con freddezza spiazza Momo regalandosi la doppietta e la regalando la vittoria al Gambia.
 
Italia eliminata dal torneo con zero punti portati a casa nel primo turno mentre i gambiani passano da primi del girone alle fasi successive.
 
 
Fanner Reporter